Il nome Nikolas Diego ha origine spagnola e significa "vincitore del popolo". È formato dai due nomi Nicolas e Diego, entrambi di origini diverse ma con significati simili.
Nicolas deriva dal nome greco Nikolaos, che significa "vincitore del popolo" e che era il nome di un famoso santo del IV secolo. Diego, invece, è un nome spagnolo che significa "colui che segue Dio".
La storia del nome Nikolas Diego è legata alla tradizione cristiana spagnola. Nel corso dei secoli, questo nome è stato portato da molti personaggi importanti della storia spagnola, tra cui il famoso scrittore e poeta Diego Hurtado de Mendoza y Francisca Enríquez de Quiñones.
Oggi, Nikolas Diego è un nome molto diffuso in Spagna e in altri paesi di lingua spagnola, ma anche al di fuori di questi. È considerato un nome forte e di successo, che richiama l'idea della vittoria e del seguire Dio.
Le nome Nikolas Diego è stato scelto per due bambini nati in Italia nel 2023. Da allora, non ci sono state altre nascite con questo nome in Italia.